una giornata a New York

Central Park

 

Generalmente quando si visita una città si ha sempre poco tempo a disposizione e si va sempre a finire nei luoghi classici affollati dai turisti.
A me piacerebbe conoscere oltre ai luoghi anche la gente e il suo stile di vita.

Mi sono documentata e tra le abitudini tipiche dei newyorchesi e ho scovato:
l brunch un pasto a metà strada tra la colazione (breakfast) ed il pranzo (lunch).
Molti newyorchesi la domenica mattina si recano nei locali nei lper trascorre un paio d’ore con gli amici.
A New York ci sono decine di locali dove fare il brunch si potrebbe andare al Tavern on the Green, il famoso ristorante che si trova all’interno di Central Park e Mickey Mantle’s, che si trova a sud di Central Park. Ho letto che in questi due locali si respira un’aria particolare ed inoltre si trovano in una posizione ottima per una bella passeggiata in Central Park o per visitare uno dei numerosi musei che circondano il parco, gia’ ho la testa tra le nuvole!!!!

happy hours A Manhattan dove sono concentrati tutti gli uffici della città gli impiegati lavorano generalmente dalle nove della mattina fino alle cinque del pomeriggio e quindi molti di loro la sera, invece di “fuggire” subito a casa, si ritrovano nei bar a bere qualcosa e per scambiare quattro chiacchiere in questo noi italiani allora abbiamo copiato l’ennesima volta!!!!.
Tranne che qui i gestori di molti locali offrono due drink al costo di uno.

• Giocare al lotto ma allora anche questo ce l’abbiamo!!!

Le estrazioni avvengono due volte alla settimana, il martedì ed il sabato e le vincite possono essere ritirate in contanti o a rate
Good luck!🙂

Cosa ci rimane per allinearci alle abitudini…..ah si…..una corsettina a Central Park rimanendo sempre intorno ai sentieri piu’ frequentati intorno al lago principale Receiving Reservoir
Poi poter esserci a Novembre quando si svolge la famosa maratona sarebbe veramente il massimo

MERIDIANA FLY lancia 2 voli diretti verso New York con partenza da Palermo e Napoli, che decolleranno rispettivamente a partire da martedì 14 Giugno e da mercoledì 15 Giugno 2011.
Incrociamo le dita!!!!