Dedico questo articolo a mio figlio Mega Fan dei Mitici Beatles:-))

I numeri parlano chiaro: sono state acquistate circa due milioni di canzoni e 450.000 album sono stati comprati tramite iTunes solo nella prima settimana. Questa la misura del successo dei Beatles su iTunes.

Beatles

I Mitici Beatles

Nella loro prima settimana digitale i 4 di Liverpool hanno riscosso un notevole successo, come lasciavano intendere le classifiche già a due giorni dalla release del catalogo. A provarlo con certezza arrivano i primi numeri ufficiali di vendita: 2 milioni di singoli e ben 450.000 album dei Fab Four scaricati negli ultimi 7 giorni.
Vista la gigantesca campagna di marketing che ha accompagnato l’evento non c’è da stupirsi più di tanto del risultato.

L’album che ha venduto di più nell’iTunes Store U.S.A. è Abbey Road, che si è piazzato sesto nella Top 10 americana. Al decimo posto il costoso box set con la discografia completa dei Beatles. Sempre sullo Store U.S.A. il singolo che ha riscosso il maggior successo di pubblico è stato “Here Comes The Sun”, ma non è riuscito ad entrare in Top 10 generale, a riprova che i volumi di download dei singoli da classifica su iTunes Store si attestano su livelli parecchio alti.